Crocchette di pollo




Sfiziose polpettine, approvate dalla piccola di casa che prontamente si è preoccupata di  dirmi di rifarle quanto prima perchè sono troppo buone e poi di metterle nel blog! ^_^

Ingredienti per 9 crocchette da 30 grammi

200 gr di pollo cotto*
30 gr di mollica di pane
50 gr di latte
rosmarino fresco
1 cucchiaino colmo di senape
sale

Pangrattato

Burro chiarificato o olio e.v.o.

Io ho usato la polpa di 3 fusi di pollo il peso è al netto dello scarto
 In un mixer frullare la carne, poi passare il composto in una ciotola.
Ammollare il pane nel latte, strizzarlo bene e unirlo alla carne, unire la senape e regolare di sale.

Formare le crocchette e passarle nel pangrattato,  metterle in un piatto e io avendole preparate prima le ho coperte con pellicola e messe in frigo 1 ora.

In una padella scaldare una noce di burro o se si preferisce l'olio, rosolare per pochi minuti le crocchette e servire con rucola e pomodorini

Grazie a Erica di Paolo del blog La Cuocherellona per aver provato la ricetta, qui trovate il suo bellissimo post.

Commenti

  1. Molto estiva questa proposta anche se non è pesce!:-D poi adoro il pollo elaborato in cose così sfiziose, brava come al solito !

    RispondiElimina
  2. E ti credo che la piccola di casa ha dato l’OK :) Una tira l’altra e perfette anche per un buffet. Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  3. Fede, la tua piccola di casa ha proprio ragione: delle bontà così vanno postate!!! Io amo il pollo, lo mangio spessissimo e sono sempre alla ricerca di ricette sfiziose! Ecco, adesso salvo la ricetta! ;) Grazie e complimenti, un bacione! :**

    RispondiElimina
  4. oltre alla tua piccola mi sa che piacciono anche ai grandi:)
    baciotti

    RispondiElimina
  5. Che bocconcini sfiziosi !!! Li devo fare !!!
    ciao ..buona giornata!

    RispondiElimina
  6. mi piace!!!!!! anzi mi strapiace!!!! :)

    RispondiElimina
  7. Ma quanto sono sfiziose!!!!! Buonissime!!!!

    RispondiElimina
  8. Ciao Federica, la piccola di casa ha buon gusto, queste crocchette sono molto appetitose!!! Complimneti!!!
    Bacioni, a presto...

    RispondiElimina
  9. Le faccio spesso anch'io le crocchette di pollo perchè sono molto apprezzate dai miei tre nanetti...ma non ho mai messo la senape!!! Grazie mille dell'idea...alla prima occasione provo!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina
  10. mi fido del giudizio della piccola e le proverò sicuramente!
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  11. Ma buone queste polpettine!! un'ottima alternativa al macinato, più leggere sicuramente ma appetitose lo stesso!

    RispondiElimina
  12. mmmhhh buongustasia la Linda!!!!!
    gnam gnam!!!

    RispondiElimina
  13. bellissimo questo secondo blog!!!!!
    golosissima questa preparazione.....leggera e appetitosa!!!

    RispondiElimina
  14. Ogni tanto le preparo anch'io sono molto sfiziose! Buona serata

    RispondiElimina
  15. Sono d'accordo con la piccola di casa... queste polpettine devono essere squisite.
    Le devo provare anch'io.
    Un bacio.

    RispondiElimina

Posta un commento

Ciao, grazie per il tuo commento.
Mi fa piacere ricevere anche le tue critiche!
Non esitare a darmi qualche dritta!
Federica
COMMENTI anonimi se non firmati verranno rimossi.
COMMENTI CON LINK ATTIVI E INATTIVI DI QUALSIASI GENERE VERRANNO RIMOSSI